Iscrizione Agenzie

Social Bierfest

Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890

Clicca sul bottone giallo qui sopra per scoprire le partenze i programmi o per prenotare il tuo viaggio!!

Richiedi il preventivo per il tuo viaggio!

Richiedi il preventivo per il tuo tavolo!

Il Lucca Comics, la fiera del fumetto

Lucca Comics

 

Il Lucca Comics, che come suggerisce il nome si tiene a Lucca, è il festival del fumetto, dei manga, dei fantasy e delle serie TV. E ancora, dei giochi da tavolo e dei cosplayer, ovvero coloro che decidono di vestirsi come i loro personaggi preferiti dei cartoni animati.

Gente, questa, che lavora sodo per avere il costume, gli accessori, il trucco e il parrucco perfetto, in modo da essere impeccabile e portarsi a casa l’ambito titolo di miglior cosplayer. Un continuo lavoro minuzioso, reso possibile anche e soprattutto da internet, su cui è possibile acquistare, anche da altri Paesi, tutto l’occorrente. Il successo è strepitoso: una botta di colori regna al Lucca Comics, mentre i visitatori fanno a gara a chi riesce a portare a casa più foto con i cosplayer internazionali ospiti dell’evento.

Non mancano poi il mondo geek, videogiochi e libri fantasy, tutti con un ricco calendario di appuntamenti, workshop, interviste e anteprime mondiali o internazionali assolutamente imperdibile. Gli amanti del genere non vedono l’ora di scoprire il programma, ed è caccia alle prime news già a una settimana dalla conclusione dell’edizione precedente.

Lucca Comics- Sailor MoonIl Lucca Comics, che si svolge tra fine ottobre e inizio novembre, vede il tutto esaurito già diversi mesi prima: per entrare, infatti, è necessario essere muniti di un biglietto, che può essere giornaliero o per più giorni, e consente l’accesso a tutte le aree della manifestazione.

Per quanto riguarda invece le zone libere, da segnalare sono quelle delle mura, le mostre di Palazzo Ducale e il Family Palace/Lucca Junior. Proprio per i più piccoli è dedicata un’area speciale dei Lego e dei Pokemon, mentre gli adolescenti hanno a disposizione la migliore editoria.

Insomma, i giorni a cavallo del ponte di Ognissanti portano i fedelissimi al Lucca Comics, per una o più giornate dedicati alle loro passioni. Perché non mi è mai troppo adulti per avere dei supereroi come beniamini, né per sfondarsi di birre alla Cannastter Volksfest.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>