Iscrizione Agenzie

Social Bierfest

Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890

Clicca sul bottone giallo qui sopra per scoprire le partenze i programmi o per prenotare il tuo viaggio!!

Richiedi il preventivo per il tuo viaggio!

Richiedi il preventivo per il tuo tavolo!

Scopri tutti i festival

Oktoberfest

A partire da 65€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Il Lucca Comics, la fiera del fumetto

Lucca Comics

 

Il Lucca Comics, che come suggerisce il nome si tiene a Lucca, è il festival del fumetto, dei manga, dei fantasy e delle serie TV. E ancora, dei giochi da tavolo e dei cosplayer, ovvero coloro che decidono di vestirsi come i loro personaggi preferiti dei cartoni animati.

Gente, questa, che lavora sodo per avere il costume, gli accessori, il trucco e il parrucco perfetto, in modo da essere impeccabile e portarsi a casa l’ambito titolo di miglior cosplayer. Un continuo lavoro minuzioso, reso possibile anche e soprattutto da internet, su cui è possibile acquistare, anche da altri Paesi, tutto l’occorrente. Il successo è strepitoso: una botta di colori regna al Lucca Comics, mentre i visitatori fanno a gara a chi riesce a portare a casa più foto con i cosplayer internazionali ospiti dell’evento.

Non mancano poi il mondo geek, videogiochi e libri fantasy, tutti con un ricco calendario di appuntamenti, workshop, interviste e anteprime mondiali o internazionali assolutamente imperdibile. Gli amanti del genere non vedono l’ora di scoprire il programma, ed è caccia alle prime news già a una settimana dalla conclusione dell’edizione precedente.

Lucca Comics- Sailor MoonIl Lucca Comics, che si svolge tra fine ottobre e inizio novembre, vede il tutto esaurito già diversi mesi prima: per entrare, infatti, è necessario essere muniti di un biglietto, che può essere giornaliero o per più giorni, e consente l’accesso a tutte le aree della manifestazione.

Per quanto riguarda invece le zone libere, da segnalare sono quelle delle mura, le mostre di Palazzo Ducale e il Family Palace/Lucca Junior. Proprio per i più piccoli è dedicata un’area speciale dei Lego e dei Pokemon, mentre gli adolescenti hanno a disposizione la migliore editoria.

Insomma, i giorni a cavallo del ponte di Ognissanti portano i fedelissimi al Lucca Comics, per una o più giornate dedicati alle loro passioni. Perché non mi è mai troppo adulti per avere dei supereroi come beniamini, né per sfondarsi di birre alla Cannastter Volksfest.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>