Iscrizione Agenzie

Social Bierfest

Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890

Clicca sul bottone giallo qui sopra per scoprire le partenze i programmi o per prenotare il tuo viaggio!!

Richiedi il preventivo per il tuo viaggio!

Richiedi il preventivo per il tuo tavolo!

Capodanno a Salisburgo: magia vera

Capodanno a Salisburgo-Scorcio notturno

 

Il capodanno a Salisburgo non è meno ricco di magia rispetto a quello di Vienna, ma la vera marcia in più sono i prezzi più contenuti. Venite a scoprirlo!

Capodanno a Salisburgo: perché qui

Benché Salisburgo sia la città che ha dato i natali a Mozart, come abbiamo accennato, il capodanno a Salisburgo è molto meno caro di quello di Vienna.

Parliamo di un capodanno più intimo e ridotto, ma non per questo meno bello di quello di Vienna, con tutti pronti a festeggiare assieme ai turisti nei ristoranti (che qui si chiamano Gasthaus). Vi consigliamo di richiedere la Salzburg Card, un abbonamento appositamente studiato per i turisti, che vi permetterà di far visita anche a Capodanno in musei e di usare tutti i mezzi pubblici. Nel vostro capodanno a Salisburgo, potrete assaggiare le zuppe a base di carne, oltre che le famose Wiener Schnitzel (cotolette impanate e fritte). Non mancate di gustare gli ottimi dolci nelle varie konditorei, e di recarvi al Caffè Sacher per provare la famosa torta Sacher direttamente sul posto. Insomma, il capodanno a Salisburgo saprà immergervi in uno stile unico, frutto di un mix tra Italia e Austria, oltre che molto barocco.

Potrete recarvi al cimitero Sanct Peter per dare un tocco pittoresco alla vostra vacanza: vi accoglierà la sua sovrastante fortezza scavata nel tufo.

Capodanno a Salisburgo: la mezzanotte

Nel vostro capodanno a Salisburgo, sarete circondati da tantissimi e colorati addobbi natalizi e, se siete fortunati, candidi fiocchi di neve in questo periodo possono cadere sulla città. Prima della mezzanotte, un po’ di shopping lungo le vie della città, una bella cena in gasthaus, di solito non guasta nel capodanno a Salisburgo.

Capodanno a Salisburgo-Mercatini di NataleGli abitanti e i turisti usano festeggiare l’arrivo della mezzanotte lungo il fiume Salzach o nelle piazze, ammirando fuochi d’artificio che vengono sparati un po’ ovunque. Successivamente allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, i festeggiamenti proseguono solitamente negli hotel e nelle birrerie di Salisburgo.

A questo punto, un buon vino bianco della zona e il famoso e tipico dolce Nockerl vengono serviti per un ulteriore brindisi all’anno nuovo. E molto altro ancora: potrete passeggiare per le vie di Salisburgo, immersi nell’aria frizzante e nell’atmosfera magica del Capodanno austriaco, dopo aver apprezzato i mercatini di Natale, le vetrine con i richiami a Mozart, la visita alla Residenz, maestoso palazzo magnificamente decorato.

E voi, cosa aspettate a prenotare per il vostro capodanno a Salisburgo?

Capodanno a Salisburgo: non lontani dalla Cannstatter!

Dopo aver goduto del capodanno a Salisburgo, nella vicina Germania si tiene una festa della birra molto buona. Parliamo della Cannstatter, che grazie alla birra vi farà sentire gioiosi come a capodanno!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>