Iscrizione Agenzie

Social Bierfest

Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890

Clicca sul bottone giallo qui sopra per scoprire le partenze i programmi o per prenotare il tuo viaggio!!

Richiedi il preventivo per il tuo viaggio!

Richiedi il preventivo per il tuo tavolo!

Capodanno a Berlino: evento unico

Capodanno a Berlino-Fuochi

 

Il capodanno a Berlino è una delle feste più sentite nella capitale tedesca, la quale si veste a festa per quest’occasione. L’evento è festeggiato prevalentemente per le strade e nelle piazze, dove l’atmosfera è riscaldata dal calore della gente e dalla gioia presente nell’aria. Berlino è una città molto giovanile e dinamica, che ha le carte giuste per attirare molto turismo. Durante il capodanno ogni berlinese vi accoglierà con lo spumante in una mano, e nell’altra l’immancabile frittella Pfannkuchen per la mezzanotte.

Capodanno a Berlino: festeggiamenti in grande stile

Berlino sa come farsi adorare: è una delle città con il più elevato patrimonio culturale a livello europeo, ma è facile visitarla non perdendosi nessuna delle sue “punte di diamante” anche in un solo weekend. Non è possibile festeggiare il capodanno a Berlino senza passare da Postdamer Platz, una delle più famose del Paese, che per il mese delle feste diventa un magico parco giochi di luci in cui perdersi come bambini.

Se volete avere un controllo sul vostro futuro siete nel posto giusto! Una delle tradizioni tipiche tedesche è il Bleigießen: un rito che prevede la fusione di alcuni grammi di piombo in un cucchiaino, che poi si andrà a versare e a seconda della forma che assumerà si potrà “predire il nuovo anno”.

Nel caso in cui vi fermiate ancora un paio di giorni perché la capitale tedesca vi ha ammaliati, dovete sapere che a San Silvestro non potete farvi mancare uno dei classici portafortuna che vengono scambiati tra la popolazione in queste giornate festive. Questi piccoli amuleti in genere sono a forma di maialino, trifoglio, ferro di cavallo o spazza camino, che sono quindi simboli di prosperità e di serenità.

Capodanno a Berlino- Festa in piazzaSe poi credete al detto secondo il quale le popolazioni nordiche non hanno un carattere mite potete sfatarlo partecipando ad un cenone di capodanno: è usanza infatti lasciare un po’ di cena in avanzo in modo che il nuovo anno incominci simbolicamente nel segno dell’abbondanza; in questo caso non perdetevi il tipico dolce: lo strudel!

Capodanno a Berlino: evento unico come la Cannstatter

Il capodanno a Berlino, per concludere, è uno di quegli eventi immancabili in Germania, un po’ come la Cannstatter, l’Oktoberfest di Stoccarda. Provate per credere!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>