Iscrizione Agenzie

Social Bierfest

Contattaci

Scrivici Mail

02.56567992

327.1493890

Clicca sul bottone giallo qui sopra per scoprire le partenze i programmi o per prenotare il tuo viaggio!!

Richiedi il preventivo per il tuo viaggio!

Richiedi il preventivo per il tuo tavolo!

Cannstatter 2018

cannstatter 2018

Volete visitare la città di Stoccarda in un modo un po’ differente dal solito? Ecco cosa potrebbe fare al vostro caso.

La Cannstatter Volksfest 2018 sarà decisamente importante, non solo per la manifestazione, ma anche per tutta la città; infatti quest’anno, sarà celebrato il 200° anno di storia, oltre a godere di numerose celebrazioni che avvengano nel centro storico della città di Stoccarda.

Oltre a celebrare questo importante traguardo per la festa della birra di Stoccarda, si celebra pure un altro bellissimo traguardo, ovvero si festeggerà il centenario della fiera agricola che si svolge in contemporanea.

Cannstatter 2018: date

Il Festival della Birra di Stoccarda, conosciuto con il nome di “Cannstatter Volksfest,” si svolge al Cannstatter Wasen e si festeggia tradizionalmente dalla fine di settembre fino ai primi di ottobre per una quindicina di giorni circa.

Tenetevi pronti perché la Cannstatter Volksfest 2018 durerà dal 28 settembre al 14 ottobre.
La festa della birra di Stoccarda è la seconda più grande di tutta Europa visti i numeri spropositati dei visitatori durante tutta la sua durata in città.

Cannstatter 2018: orari

Il Festival di Stoccarda, rispetta per tutti i turisti i seguenti orari di apertura:

  • dal lunedì al venerdì l’apertura è alle 12:00 per le bancarelle mentre i tendoni aprono alle 11:00;
  • sabato, domenica e tutti i festivi si apre alle 11:00.
  • Gli orari di chiusura sono i seguenti:
  • dalla domenica al giovedì si chiude alle 23:00;
  • venerdì e sabato la chiusura è prevista alle 24:00.
  • Da notare comunque che il giorno dell’apertura del Festival, i tendoni, le bancarelle e le giostre aprono alle 15:00.

Cannstatter 2018: attività

cannstatter 2018 - colonna fruttaIl simbolo caratteristico della Cannstatter Volksfest è la tipica colonna di frutta costituita da un pilastro in legno alto 26 metri il tutto decorato con una infinità di frutta.
Assolutamente da non perdere la visita in questi giorni:
la prima domenica del Festival si può assistere alla tradizionale parata o sfilata dal Kursaal a Wasen;
il primo sabato si assiste al Carnival Balloon Race;
la domenica conclusiva dalle 21:30 si ammira il meraviglioso spettacolo pirotecnico musicale che illumina il cielo sopra la Cannstatter Wasen.

Durante questo evento, si mettono a disposizione in tutta la città 332 stabilimenti che offrono a tutti i visitatori spazi di ristorazione e di intrattenimento.

I vari tendoni presenti, variano di dimensioni da quelli che contengono fino a 8000 visitatori per i più grandi, mentre ve ne sono di più piccoli che ospitano fino a 3000 persone. Al loro interno, nessuno si può annoiare, in quanto le bande musicali, vestite in costume tradizionale, rendono vivace l’ambiente mentre i presenti assaggiano le specialità tipiche della regione, come ad esempio Schupfnudeln con crauti, Käsespätzle, arrosti, Göckele o il croccante arrosto di maiale; il tutto accompagnato da dei buoni boccali di birra.

Dopo essere stati un po’ all’interno dei tendoni e bello fare un giro tra le molte bancarelle presenti che offrono vari prodotti di artigianato che possono essere tranquillamente acquistati come ricordo della festa.

Si calcola che ogni anno si presentano in città circa 4,5 milioni di turisti attratti dalle giostre dalle bancarelle e dai mitici tendoni dislocati lungo tutta la superficie del Festival.

Cannstatter 2018: Prenota subito!

Se vuoi vivere le emozioni uniche della Cannstatter non perdere tempo! Prenota subito uno dei nostri viaggi per la Cannstatter 2018 e scopri quale si adatta a te e alle tue esigenze! Scegli di raggiungere la Cannstatter al miglior prezzo del web, godendoti in piena tranquillità la festa della birra di Stoccarda e la città stessa!

1 comment to Cannstatter 2018

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>